Sin dalla nascita dello Studio ci siamo messi a completa disposizione dei nostri clienti per risolvere questioni e problematiche che per gli stessi rappresentavano ostacoli difficili da superare e che non permettevano loro di svolgere con estrema tranquillità la propria attività lavorativa.
Abbiamo messo a disposizione della nostra clientela, e non solo, le nostre conoscenze e competenze, nonchè la nostra totale disponibilità per analizzare e dirimere casi particolari, ma che una volta portati a termine rappresentano per noi professionisti un VERO SUCCESSO!
Problemi con la contabilità, cartelle esattoriali o avvisi?
Scrivici o chiamaci ai numeri che trovi nella pagina dei contatti, vedi.
Ci metteremo subito in contatto con te per prendere un appuntamento e stilare un programma
Caso 1) Concessione finanziamento e collaborazione
Nel 2014 conosciamo un’azienda per il tramite di un nostro cliente nonché suo fornitore. Nel caso specifico l’azienda si occupa di grafica web e ricerca di soluzioni informatiche per piccole e medie imprese. Programmato un incontro presso la nostra sede il titolare dell’azienda ci ha esposto i due problemi di rilevante importanza che aveva necessità di risolvere in merito alla sua attività imprenditoriale . Il primo era riferito alla necessità di reperire liquidità per far fronte a delle uscite di denaro che avrebbe avuto nei mesi a seguire, il secondo problema invece era legato al rapporto con il proprio commercialista, questo in quanto negli ultimi tempi aveva notevoli difficoltà a mettersi direttamente in contatto con lui e doveva interfacciarsi esclusivamente con impiegati o impiegate dello studio di consulenza.
Il primo step per risolvere tale situazione era quello di analizzare fino in fondo il primo dei due problemi.
Abbiamo cercato di capire in che modo la sua azienda avrebbe potuto reperire liquidità dal mercato per far fronte alle prossime uscite finanziarie. Abbiamo analizzato assieme al cliente le varie fonti di finanziamento che erano reperibili al momento tra quelle offerte da banche, società finanziarie ed enti pubblici. Siamo giunti alla conclusione che il titolare con la sua azienda avrebbe potuto accedere ai fondi messi a disposizione dal circuito del microcredito nazionale con una garanzia pari all’80% fornita dal mediocredito centrale usufruendo di un tasso di interesse agevolato pari circa al 2%. Questo gli ha permesso di ricevere un importo pari ad € 15.000 necessari per far fronte alle uscite che aveva precedentemente programmato.
Per quanto concerne la seconda problematica che ci ha esposto, invece, relativa alla difficoltà di “dialogo” con il proprio commercialista, abbiamo fatto presente all’imprenditore che il nostro studio si fonda su un rapporto di collaborazione continua e diretta tra commercialista e cliente, quindi l’imprenditore ha sempre la possibilità di contattarci per questioni che riguardano la gestione della sua attività. Inoltre gli abbiamo dimostrato come le nostre modalità di comunicazione diretta e indiretta con il cliente, tramite l’invio di newsletter periodiche, aggiornamenti fiscali su sito internet, social network e contatto diretto telefonico permettano di essere sempre aggiornati sulle ultime novità in ambito fiscale.